Pomeriggio di preparazione per l’Allianz Powervolley Milano che ha ospitato alla Powervolley Academy la formazione emiliana per disputare l’allenamento congiunto in una prova che ha dato risposte convincenti a coach Piazza sullo stato di forma dei suoi ragazzi. Il risultato a fine allenamento vede la compagine meneghina aggiudicarsi il 3-0.
Piazza non avendo un opposto di ruolo ha utilizzato il modenese Sala (13 punti per lui a fine march) in diagonale con Porro, Vitelli e Piano al centro, Mergarejo (16) e Guzzetti di banda, Pesaresi libero.
Giani è partito con il sestetto formato da Salsi e Lagumdzija (17) sulla diagonale principale, Rinaldi e Pope in posto 4, al centro Bossi e Sanguinetti con Rossini libero.
La sessione congiunta è stata utile per continuare a mettere minuti nelle gambe e affinare le intese in partita. Primo set guidato da Milano che ha trovato buone combinazioni in attacco e ha chiuso il parziale ai vantaggi 27-25. Combattuto anche il secondo con i modenesi che vogliono il riscatto e chiuso con l’allungo dei padroni di casa per 25-22. Buon ritmo anche nel terzo game, con i meneghini bravi a non cedere il passo a Modena, chiude Piano con il suo ace (25-21).
- Pallavolo Cittaà di Sondrio – D’Odorico (14) e Mancini (11): Vallefoglia inizia battendo 3-0 l’Esperia
- Pallavolo Precampionato – Cisterna batte ancora l’Hebar, ancora indicazioni interessanti per Soli