Nella seconda giornata dei Campionati Europei Under 20 maschile l’Italia esce sconfitta 3-2 (21-25, 18-25, 25-23, 25-23, 15-13) dalla Francia, Battuta che si rischia di costare molto cara nella corsa alle medaglie.
Match decisamente intenso quello che si è svolto questa sera al Palazzetto Roma di Montesilvano. Approcciata la partita con il piglio giusto gli azzurrini hanno vinto agevolmente i primi due set, per poi subire la rimonta avversaria a metà del terzo parziale, quando l’Italia si era portata avanti 11-6. Da lì in avanti la partita è diventata molto equilibrata e la Francia, una volta rientrata, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni e a capovolgere il risultato, vincendo terzo, quarto e tie-break di Misura.
Tre gli azzurrini che hanno chiuso il match in doppia cifra: l’opposto Alessandro Bovolenta (23 punti, 2 muri, 55% in attacco), lo schiacciatore Luca Porro (20 punti, 3 muri, 1 ace, 48% in attacco) e il centrale Nicolò Volpe (10 punti, 4 muri, 60% in attacco).
Domani gli azzurrini torneranno in campo al Palazzetto Roma di Montesilvano alle 20 per affrontare la Slovacchia nella terza giornata dei Campionati Europei di categoria.
- Pallavolo EuroVolleyU20M – Boninfante: “Ci siamo “incastrati” e da lì loro sono cresciuti molto”
- Pallavolo BogdankaCup – Stoytchev: “Cosa è mancato? E’ mancato poco, è mancato un punto”