Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBWomensWCH – Test-martch: la Germania rimonta e batte al quinto il Brasile

A Berlino la Germania ha superato per 3-2 (23-25, 16-25, 25-21, 25-19 e 15-13) in rimonta il Brasile in un test match in vista del Mondiale. Venerdì le due squadre avevano giocato una gara a porte chiuse a Kienbaum vinta dalle verdeoro, sempre al tie-break e domani si confronteranno ancora (di mattina) in una terza ed ultima partita prima di raggiungere l’Olanda, sede della rassegna iridata. Alla squadra di Zè Roberto non è stata sufficiente l’ottima prestazione di Gabi (22 punti per lei) per avere ragione di una Germania che con la cura di Vital Heynen ha messo in mostra grandi progressi.
Il Brasile si è schierato con Rosamaria in posto 4, che dopo aver giocato poco negli ultimi mesi a causa della fascite plantare, deve ritrovare il ritmo partita.
La centrale Carol Gattaz, (7 punti) ha evidenziato l’importanza di questi test contro la Germania. “È stata una partita nel nostro percorso verso i Mondiali. Nonostante la sconfitta, ci sono state molte cose positive. Queste tre partite contro la Germania ci aiuteranno in vista del Mondiale, noi abbiamo sempre difficoltà a giocare contro di loro. È una squadra che gioca con velocità e oggi ha servito e contrattaccato molto bene. Affronteremo avversari ancora più forti ai Mondiali e dobbiamo essere pronti per quei momenti”.

Fonte: webvolei.com.br

Exit mobile version