Pallavolo A3 maschile – Mauro Budani ritorna alla Roma cercando serenità e soddisfazioni
(Laerte Salvini per Ivolleymagazine.it) Mauro Budani si appresta a ritornare nella sua Roma dopo l’amara parentesi a Sabaudia conclusa con l’esonero. L’esperto allenatore che con la squadra della Capitale ha vinto anche un campionato di serie A2 e una Coppa Cev ha trovato una rosa profondamente rinnovata, ma dal buon tasso tecnico.
“Sono ritornato a casa, per me non è stato difficile accettare la chiamata del presidente. Qui a Roma si può fare bene e nonostante i tanti anni passati con questa società dico che questa stagione comincia per me un’avventura nuova anche se ho ritrovato molti volti familiari e la cosa mi ha fatto molto piacere. C’è un bel gruppo, i ragazzi li conosco molto bene e sicuramente cercheremo di essere protagonisti”.
Budani ci illustra gli obiettivi del club nel breve termine: “Noi non abbiamo obiettivi specifici, sicuramente proveremo sempre a vincere tutte le partite, ma sappiamo che non sarà facile farlo, ma chi verrà a giocare contro di noi non avrà vita facile”
Molti elementi in rosa sono giocatori locali, di Roma e provincia. Da Acconci a Barone fino a Cieslak la maggior parte del team sentirà ancor di più l’onore e l’onore di vestire la maglia giallorossa: “La scelta di prendere i giocatori di Roma è stata voluta fortemente dal presidente Barani per creare un’identità forte a questa squadra. I tifosi hanno apprezzato questa scelta due anni fa anche se purtroppo i risultati non sono stati dalla nostra”
Il gruppo è composto da giocatori esperti come Rosso e Alfieri, ragazzi dalla comprovata esperienza in A2 con il primo che vanta anche esperienza in Superlega. Oltre a loro tanti i giovani romani che arricchiranno il roster: “Dai più esperti mi aspetto tanto, soprattutto durante la settimana, nell’aiutare i giovani. Ma credo e sto vedendo, in questi giorni, che il gruppo è affiatato e i ragazzi di esperienza sono di grande aiuto per gli altri componenti della rosa. Per i più giovani c’è tanta voglia di seguire i più grandi e questo è molto positivo”
La stagione di Roma Volley deve ancora iniziare ma Budani sembra entusiasta del ritorno: “Non ho particolari obiettivi se non di ritornare a stare bene, visto che qui non ho mai avuto problemi, vorrei ritrovare la giusta serenità lavorativa cercando di ottenere qualche soddisfazione anche dal campo e da questo gruppo che in questo primo mese sta lavorando davvero bene e potrà competere con tutte facendo sudare sette camicie a chi ci affronterà”.