Non è stato proprio semplice l’esordio nel Mondiale della Polonia contro la Croazia, come hanno sottolineato a fine match Asia Wolosz, Maria Stenzel e Zuzanna Gorecka
“Dio mio! È stata una partita difficile. – ha commentato la palleggiatrice di Conegliano – La Croazia ha lottato fino all’ultimo. Sono così orgogliosa delle mie ragazze, perché abbiamo anche spinto e lottato fino alla fine nel terzo set. Penso che la rimonta in quel parziale abbia fatto la differenza e, nel quarto, è stato molto più facile giocare e ottenere questa vittoria”.
“Nel terzo set, dopo un brutto inizio da parte nostra, improvvisamente c’è stata una lotta in campo – ha analizzato Maria Stenzel su Polsat Sport. – Sono orgogliosa e mi concentro sui lati positivi, perché comunque siamo riuscite a recuperare il grande svantaggio. Penso che sia stata un’impresa – ha detto il libero polacco – Ci sono stati momenti in cui il nostro gioco non ha funzionato come avremmo voluto. Le croate non si sono arrese mai arrese. In effetti c’era un po’ di stress all’inizio. Sono contenta che non abbiamo mollato come facevamo durante le partite più difficili della Nations League, dove la nostra testa smetteva di funzionare. Ora è possibile vedere i progressi. Possiamo far fronte a queste situazioni”, ha concluso Stenzel.
Zuzanna Górecka è uscita dal campo piena di ottimismo per le prossime partite: “Forse il gioco non è stato dei migliori in questa partita, ma era la prima. La vittoria è la cosa più importante per noi. Le Sensazioni dopo questa partita è che possiamo sicuramente lottare in momenti molto difficili e che è possibile rimontare qualsiasi risultato. Naturalmente queste prime partite sono sempre difficili e noi giochiamo in modo diverso. Tuttavia, è il risultato che conta di più e di questo sono molto contenta. Le prossime partite le giocheremo davanti al nostro pubblico in Polonia. E questa è una cosa positiva”.