La Cucine Lube Civitanova supera la Vero Volley Monza col massimo scarto al torneo di Biella “Volley Sotto il Mucrone” e approda alla Finalissima. Domani, domenica 25 settembre, al termine del match delle 15 per il 3° posto, i biancorossi si giocheranno la conquista del quadrangolare piemontese con la vincente della seconda Semifinale, gara che sta per iniziare tra Itas Trentino e Modena Volley.
In formazione rimaneggiata, ma subito sul pezzo, la Lube si butta alle spalle la prova sterile in attacco vista nell’allenamento con Perugia e martella i rivali con buone percentuali chiudendo con Garcia Fernandez e Bottolo top scorer grazie ai loro 30 punti equamente distribuiti. Pimpante Zaytsev con i suoi 10 sigilli e il 56% di positività. Una garanzia Balaso, tanto quanto le mani di De Cecco. Sempre attenti Anzani e Diamantini. Monza si conferma ostica dai nove metri (8 ace) e a muro (9 i block), ma sbaglia più di una Lube concreta e ordinata.
Soddisfatto Ivan Zaytsev: “Un bellissimo impatto in un palazzetto pieno! Normale avere un po’ di ruggine e gambe pesanti! Siamo tutti insieme solo da lunedì. Le mani di De Cecco sono magiche anche se per noi serve olio negli ingranaggi. Dobbiamo lavorare sodo! Che Lube sarà? Io farò il jolly a disposizione dello staff. Dovremo curare molto la ricezione nel cambio palla!”
Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova 0-3 (23-25, 22-25, 21-25)
Vero Volley Monza: Grozer 8, Maar 14, Beretta 3, Fernando Kreling 4, Davyskiba 13, Di Martino 5; Federici (L). Visic, Magliano, Galassi 5, Szwarc 4. Ne. Pisoni. All. Eccheli
Cucine Lube Civitanova: Zaytsev 10, Diamantini 2, Garcia Fernandez 15, Bottolo 14, Anzani 5, De Cecco 2; Balaso (L). Sottile, D’Amico (L), Gottardo. Ne. Chinenyeze, Yant. All. Blengini