Pallavolo FIVBWomensWCH – Sorrisi e soddisfazione dallo spogliatoio del Brasile dopo la vittoria nel cderby con l’Argentina

Il Brasile ha compiuto il “secondo passo” del suo Mondiale, vincendo con personalità il “derby sudamericano” 3-‘ contro l’Argentina.
A fine match nello spogliatoio verde oro c’è una certa soddisfazione:
Pri Daroit che ha segnato 13 punti (11 in attacco e due in muro): “Mi è piaciuto molto il nostro comportamento. Abbiamo commesso qualche errore nel primo set, ma nel secondo siamo riusciti a imporre il nostro ritmo. Nel terzo abbiamo reagito e chiuso il confronto in due set, molto importante per la sequenza della gara”.
La centrale Carol ancora una volta in evidenza con la sua prova a muro (4 vincenti): “Complimenti al gruppo per questa vittoria. Non è mai facile giocare contro l’Argentina e ogni risultato in questa fase è molto importante per il futuro del Mondiale. Dobbiamo puntare a una maggiore continuità per tutta la partita, ma sono contenta del comportamento della squadra”.
Come sempre l’apporto di Gabi che ha chiuso il match con 15 punti in attacco: “Oggi il nostro servizio ha funzionato meglio e abbiamo toccato più palloni a muro. Abbiamo commesso meno errori e giocato in modo più intelligente. Nel terzo set siamo partiti un po’ piano e l’Argentina è cresciuta, una cosa che non deve succedere. Poi abbiamo avuto un buon atteggiamento per chiudere il parziale”.
José Roberto Guimarães, Ct Brasile: “Abbiamo commesso meno errori nella partita di oggi. È stata una partita importante per come abbiamo organizzato il nostro gioco. Il terzo set è stato più equilibrato, l’Argentina ha aperto all’inizio, ma alla fine abbiamo recuperato. Siamo in un girone difficile e abbiamo bisogno di tutta l’attenzione nelle partite”.

Fonte: cbv.com.br