Sconfitta al tie-break contro Chieri nella seconda amichevole stagionale per la Igor Volley, guidata da Davide Baraldi. Al Pala Igor le azzurre hanno ceduto con minimo scarto al quinto set (subendo la rimonta ospite da 12-9 a 13-15) dopo un intero match nel segno dell’equilibrio. Top scorer del match Julia Ituma (22), da segnalare anche i 5 muri di Carcaces e il 67% offensivo con due muri di Varela Gomez. Igor in campo con Ituma opposta a Battistoni, Moroni (atleta della formazione di B1-Under 18) e Varela Gomez al centro, Adams e Carcaces in banda e Bresciani libero. Nel corso del match, spazio anche alle altre atlete a disposizione: le schiacciatrici Giovannini e Bosso (anche lei del team di B1) la centrale Brezza, la regista Cantoni e l’opposto Vighetto.
Davide Baraldi (vice allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Possiamo senz’altro essere soddisfatti per il gioco espresso, per come siamo stati in partita con un avversario che era sicuramente più avanti di noi, essendo più al completo. Rimane giusto il dispiacere per il finale, perché vincere sarebbe stato un bel premio per le giovani e per quello che hanno messo in campo”.
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 2-3 (25-22, 21-25, 16-25, 25-14, 13-15)
Igor Gorgonzola Novara: Bosso 4, Adams 10, Vighetto 2, Bresciani (L), Giovannini 7, Battistoni 1, Varela Gomez 8, Moroni 1, Carcaces 15, Ituma 22, Brezza 1, Cantoni 2. All. Baraldi.
Reale Mutua Fenera Chieri: Cazaute ne, Morello 1, Garreau 1, Bosio, Spirito (L), Fini (L), Nervini 11, Grobelna 9, Villani 14, Butler 14, Storck 6, Mazzaro 14, Kone ne, Resmini 2. All. Bregoli.
- Pallavolo A1 femminile – Busto Arsizio ha scelto la sua capitana
- Pallavolo Precampionato – C’è già sintonia tra Lloyd e la coppia Lualdi-Omoruyi