Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBWomensWCH – Stysiak: “Mai vista prima sbagliare così poco la Dominicana”

Magdalena Stysiak ha analizzato la sconfitta contro la Dominicana, che ha raffreddato gli animi nello spogliatoio della sua Polonia: ha dato i giusti meriti alla Dominicana, ha parlato dell’ottima atmosfera che si respira in squadra e sottolineato che l’obiettivo fissato per la squadra biancorossa è la qualificazione alla seconda fase
DOMINICANA SUPER – “Ieri la squadra della Repubblica Dominicana ha mostrato una grande pallavolo. Non ricordo una partita una loro prestazione così bella. Sono ragazze molto atletiche, molto alte della “mia specie” per noi è più facile giocare con le asiatiche, che non hanno un muro troppo alto. Eppoi hanno libero super come Brenbda Castillo. Hanno anche commesso solo 12 errori, pur essendo una squadra che sbaglia molto”
GARA DOPO GARA – “Non ci fissiamo obiettivi, non guardiamo la classifica dopo ogni partita. Per noi il piano minimo era quello di superare questo girone, e ogni partita vinta nella fase successiva sarà la nostra soddisfazione. Per prima cosa dobbiamo finire la fase in Danzica “- ha sottolineato.
NON E’ ANDATA MALE – “La nostra prestazione, nella partita, non è andata male. Di partita dopo partita dobbiamo essere ancora più attivi, credere in noi stessi e giocare insieme. Abbiamo già dimostrato una buona pallavolo in questo torneo, le nostre ultime partite sono andate bene, l’atmosfera è fantastica tra noi, in campo si vedeva l’intesa che si è creata tra di noi. Anche quando perdiamo qualche punto ”
IL MIO RUOLO – “Non penso se essere il leader di questa squadra. Certo, mi prendo la responsabilità del gioco, ma questa è anche per il mio ruolo in campo. Gioco in attacco ed è normale che le palle più difficili siano date a me e io devo affrontarle da sola, anche con la pressione che c’è tutt’intorno. Ma mi piace. Mi piace prendermi il peso sulle spalle e guidare la squadra. Non sento alcuno stress, anzi mi eccita ”
TORNEO INTENSO – “Il torneo è molto intenso e per un atleta giocare tre partite di fila è una grande sfida. La stanchezza si fa sentire, poi giochiamo molto tardi e torniamo in hotel tardi. Dopo la partita con la Repubblica Dominicana, io sono rimasta dal fisioterapista fino quasi alle due del mattino. Non provo a far cambiare la situazione, perché non verrà cambiata comunque. C’è un tale programma di partite e non abbiamo alcuna influenza su di esso ”

Fonte: polsatsport.pl

Exit mobile version