Seconda trasferta felice per le Wolves della Roma di Beppe Cuccarini che si aggiudicano tutti e cinque i set disputati nell’allenamento congiunto contro Sant’Elia 0-5 1(8-25; 21-25; 18-25; 16-25; 20-25), dimostrando una crescita del sistema di gioco e un’affinità di squadra sempre più grande.
Cuccarini ha schierato Bechis in regia, Bici opposto, Rivero e Melli schiacciatrici, Rucli e Ciarrocchi al centro, Ferrara libero.
Nell’arco dei cinque set si è visto da parte di tutte le atlete giallorosse scese in campo grande spirito di squadra, motivazione e carattere. Tutto quello che servirà per fare bene in questa lunga stagione.
“Stiamo crescendo partita dopo partita, o meglio amichevole dopo amichevole. – ha detto Giulia Melli martello romanista – Oggi c’è stata una bellissima prestazione di squadra, da parte di tutte: c’è stato un buon ricambio di giocatrici in campo, ognuno ha dato il suo contributo. Indubbiamente, questa è la nostra grande forza e lo sarà per tutto l’arco della stagione. Abbiamo spinto molto in battuta, essendo il primo fondamentale, se riesce bene quello il 50% del lavoro l’hai portato a casa. Mettere in difficoltà una squadra in ricezione e quindi anche nella ricostruzione del gioco avversario mettendole nelle condizioni di giocare con una palla alta e scontata è importantissimo non solo contro Sant’Elia, ma contro tutte le altre squadre. Dobbiamo limare certi aspetti di gioco, ma siamo pronte per continuare a lavorare. Avanti così!”
Foto di Morris Paganotti