Pallavolo FIVBWomensWCH – Pietrini: “Brasile squadra davvero forte, se hai un calo ti scappa subito via”

L’abbiamo attesa a lungo, durante un’estate che dopo il trionfo in VNL l’ha vista “combattere” contro i dolori alla schiena. Elena Pietrini è tornata in campo con l’inizio del Mondiale ed a suon di prestazioni e di punti si è ripresa un posto da titolare, come nella gara di ieri contro l’Olanda. Un match molto importante vinto anche con i suoi 18 punti, tra cui l’emblematico attacco finale che ha chiuso una sfida difficile.
PRIMA FASE OK – Dopo i sorrisi insieme ad altre azzurre davanti alle telecamere di RaiDue, oggi dopo il trasferimento a Rotterdam ha raccontato: “La prima fase è andata bene e sono molto soddisfatta di come la squadra sia riuscita a superare alcune difficoltà che abbiamo incontrato nel corso delle 5 partite”.
SUBITO IL BRASILE – “In questa seconda fase inizieremo subito contro il Brasile, una formazione davvero forte, che conosciamo bene, avendola affrontata recentemente. Dovremo essere ancora più unite rispetto alla fase di Arnhem” – poi ha proseguito – “Secondo me non c’è un fattore particolare a cui prestare attenzione, ma bisognerà essere brave in tutto e giocare una gran partita. Appena l’avversario cala un attimo d’intensità, il Brasile è capace di scappar via, quindi sarà necessaria sempre la massima concentrazione”.
NON MOLLIAMO MAI – “Una qualità che caratterizza il nostro gruppo è quella di non mollar mai e saper soffrire, ovviamente spero capiti il meno possibile, ma siamo pronte anche a questo”.
BUONE SENSAZIONI – “Con l’Olanda ho avuto ottime sensazioni e parlo a livello di squadra, quando si è alzato il livello di gioco tutte noi abbiamo subito risposto, mentre magari in match sulla carta più semplici ci sono state maggiori difficoltà a salire di ritmo. Domenica si è vista un’ottima Italia e dobbiamo continuare su questa strada”.