Il Brasile è pronto a sfidare le Azzurre, alla vigilia della sfida che comunque sia indirizzerà la classifica della pool E e quindi la corsa verso i quarti di finale, hanno parlato la giovane Tainara (grande protagonista nella vittoria contro la Cina che ha rilanciato il Brasile) e il ct Zè Roberto Guimaraes
Tainara così ha presentato la sfida di domani alle 17.15: “Sarà una partita molto difficile e combattuta. L’Italia ha una grande potenza offensiva, dovremo lavorare tatticamente e rispettare le indicazioni del ct. Abbiamo già studiato la loro squadra e abbiamo visto che dobbiamo essere consapevoli di marcare le attaccanti avversarie e il nostro servizio deve essere il più aggressivo possibile”, – poi ha continuato La giovane attaccante – “Sono in nazionale con l’intenzione di aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Darò sempre il massimo. È stata una vittoria molto importante quella contro la Cina. La squadra ha un entusiasmo meraviglioso e questo mi ha aiutato molto ad entrare nei meccanismi. Tutti loro mi hanno accolto molto bene, mi hanno supportato fin dall’inizio e questo è stato fondamentale. Sono molto felice di partecipare in questo Campionato del Mondo. È la più grande competizione dopo le Olimpiadi e spero che riusciremo a battere l’Italia”.
Il tecnico verdeoro José Roberto Guimarães ha fatto un’analisi della sfida di domani con le azzurre: “L’Italia è in periodo molto buono. Ha vinto la VNL ed è molto forte in fase offensiva. Il suo punto di forza è Egonu, che oggi è uno dei migliori attaccanti del mondo insieme a Boskovic. L’Italia è una squadra molto solida. Avremo bisogno di un servizio aggressivo e di un muro molto attento”
- Pallavolo Polonia – Filippo Lanza ha esordito con lo Skra cedendo 3-2 all’Aluron
- Pallavolo Turchia – Eczacibasi preoccupato: Samanta Fabris reduce dal Mondiale si potrebbe operare al ginocchio