Pallavolo FIVBWomensWCH – Stefano Lavarini: “Ho visto giocatori a cui piace giocare contro i migliori al mondo”

Stefano Lavarini è esaltato per una vittoria significativa e importante, che riapre la possibilità alla sua Polonia di arrivare nei quarti: “Era la nostra partita più importante. È incredibile che sia successo che abbiamo vinto. L’importante è che ho visto giocatori a cui piace giocare contro i migliori al mondo. Finora avevo l’impressione che fossero più spaventati quando giocano con le squadre di vertice. Questa volta si sono divertiti su ogni palla. Ho visto un approccio che diceva che le ragazze sono soddisfatte del Mondiale, ma anche che non sono sicure di farcela”
L’italiano non ha nascosto la sua gioiaperchè le “sue” polacche hanno giocato con coraggio e senza complessi. “Sono contento che abbiano finalmente mostrato il giusto approccio, la gioia del gioco. Hanno trovato un equilibrio tra tutto. Sono molto soddisfatto di questo”
Questa vittoria suille campionesse olimpiche significa che Wolosz e compagne possono ancora pensare alla promozione tra i primi otto della Coppa del Mondodel Mondiale: “Ero preoccupato dopo la sconfitta con la Serbia. L’inizio del campionato è stato buono, poi sono iniziate le sconfitte. Dopo l’arrivo a Łódź, tutto sembrava andare nella direzione sbagliata. Mi chiedevo come potevo aiutare le mie atlete dopo aver perso una partita del genere. Dubito che il mio ruolo sia stato determinante, ma la cosa più importante è che siamo riusciti a trovare il modo di giocare la nostra migliore pallavolo”.

Fonte: sportowefakty.wp.pl