Pallavolo SuperLega – Andrea Mattei: “Già da lunedì siamo concentrati su Taranto”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Top Volley Cisterna torna in campo domenica contro la Gioiella Prisma Taranto, diretta concorrente alla corsa salvezza. Sarà una partita di grande importanza per entrambe le compagini con la squadra di Fabio Soli che dovrà essere brava a dare continuità alla splendida vittoria della prima giornata contro Milano. Le due squadre hanno mostrato già un buon livello di gioco con Taranto che ha messo in difficoltà una Lube ancora incompleta.
Analizza il match il centrale pontino Andrea Mattei: “Grandissima partita a Milano, siamo tornati molto contenti. Bottino pieno, tre punti e già da lunedì abbiamo messo la testa su Taranto. Per la partita di domenica pomeriggio siamo tutti coscienti che dovremmo giocare con le pinze, andare in campo concentrati, cercheranno di metterci in difficoltà e noi dobbiamo essere bravi a reagire subito. Fino ad ora non abbiamo fatto nulla, abbiamo solo giocato una partita e non ci si può immaginare o volere niente. Giocheremo sicuramente con una marcia in più, con tanta fiducia. Taranto è una squadra giovane, ma non per questo significa che sia debole, anzi, hanno molte individualità promettenti e sicuramente il palleggiatore, Falaschi e il libero Rizzo, hanno esperienza avendo fatto molti anni in Superlega, possono dare tranquillamente una mano alla squadra per gestire al meglio i giovani schierati da coach Di Pinto”.
In attesa di vedere in campo il cubano Gutierrez Soli può contare su un reparto schiacciatori di assoluto livello con Sedlacek e Kaliberda subito decisivi contro Milano e un Bayram apparso in netto recupero. Vincenzo di Pinto, ex di giornata, si affiderà all’esperienza di Oleg Antonov e Marco Falaschi per provare a prendere i primi punti di questo campionato.