Si gioca nel weekend il secondo turno di regular season di SuperLega . Dopo il convincente debutto casalingo di domenica scorsa con Siena, l’Itas Trentino sarà chiamata ad affrontare la prima trasferta del suo campionato, sfidando la WithU Verona in uno dei due anticipi programmati per sabato 8 ottobre. Al PalaOlimpia fischio d’inizio previsto per le ore 20.30: cronaca diretta su Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.
I tre punti ottenuti contro Siena domenica scorsa hanno offerto subito punti e buone indicazioni alla formazione gialloblù che in Veneto cercherà subito una importante conferma per continuare a correre in campionato. “Il primo impegno in trasferta della stagione è di per sé sempre particolarmente difficile, perché serve trovare subito concentrazione e punti di riferimento in un impianto differente da quello in cui si è quasi sempre lavorato durante la preparazione, ma ad onor del vero questa partita a Verona sarebbe stato molto ostica anche in un momento differente della nostra stagione – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento – . Affronteremo una squadra a cui il mercato estivo ha offerto ancora più fisicità ed entusiasmo, migliorandone notevolmente la qualità in tutti i fondamentali. Il successo ottenuto domenica sera a Piacenza lo ha subito confermato, facendoci capire quanta attenzione e determinazione dovremo mettere in campo per ottenere un risultato positivo. È ovviamente molto presto, ma servirà sicuramente una prova di maturità per portare a casa punti”.
Trentino Volley raggiungerà Verona già nella prima serata odierna, dopo aver effettuato l’allenamento della vigilia alla BLM Group Arena. Per il secondo impegno di regular season, lo staff tecnico avrà a disposizione tutti i quattordici giocatori della nuova rosa.
- Pallavolo B maschile – Grezio: “Grosseto più forte con l’esperienza di Baratti e Gasperi”
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Sylla mette le ali “Italia più su”