(Laerte Salvini per Ivolleymagazine.it) Il derby lombardo tra Powervolley Milano e Vero Volley Monza sarà indicativo per capire le reali ambzioni delle due franchigie che negli ultimi anni sono state vere e proprie mine vaganti di questo campionato. Piano e compagni sono chiamati a riscattare la brutta sconfitta in casa contro la Top Volley Cisterna quando le tante defezioni dei meneghini hanno consegnato i 3 punti alla compagine laziale. Anche Monza arriva da una sconfitta con il 3-0 netto della corazzata Perugia che ha oscurato gli assoli di Maar e Davyskiba. La squadra di Eccheli non potrà fare affidamento sul primo palleggio Cachopa con Petar Visic chiamato a non far rimpiangere il brasiliano. Coach Piazza analizza il momento dei suoi: ”Arriviamo alla seconda giornata, la partita del derby, sapendo che abbiamo tante cose da migliorare e sono certo che, alcune di queste, la squadra le ha già migliorate durante la settimana. È ovvio che non bisogna fare i conti, ma dobbiamo affrontare una partita che sarà complicata, come tutte le partite del campionato italiano d’altronde, con una squadra che si presenta ben rodata nonostante l’assenza del palleggiatore titolare, ma con il secondo che ha già disputato diverse amichevoli. Dovremo mettere in campo il meglio di noi stessi: forse non saremo bellissimi, non ancora perlomeno, ma sicuramente saremo molto aggressivi, sicuri di scendere in campo non con la giacca e la cravatta questa volta…”.
Milano può contare sull’intero roster per mettere in difficoltà una Monza letale su palla alta ma ancora insicura in ricezione. In campo saranno protagonisti anche due ex di Milano: Gianluca Galassi, biancoblu nel biennio 2016-17/2017-2018 e Maar, autore di due stagioni di alti e bassi tra il 2018-19 e il 2020-21.
I brianzoli faranno forza sulla qualità dell’opposto Georg Grozer per sfondare il muro di Milano in un derby che per la posta in palio sarà più che mai accesso. Al momento il bilancio delle vittorie sorride a Milano che vanta 12 successi su Monza, ferma a quota 9.
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Paola Egonu centra l’arbitro
- Pallavolo A2 maschile – La prima volta di Vibo contro Lagonegro