Debutta in pompa magna in serie A2 la Tinet Prata di Dante Boninfante, che rifila un pesante 3-0 alla Delta Group Porto Viro. Vittoria che porta anche la firma di Mattia Boninfante e Luca Porro (12 punti) i neo-campioni under 20, che hanno fornito una buona prestazione davanti al loro tecnico azzurro, Matteo Battocchio, che uscendo dal match ha avuto un tagliente il giudizio sulla sua squadra: “Abbiamo fatto una brutta prestazione, c’è poco da dire. Prata ci ha messo sotto non solo con la battuta, anche con i secondi tocchi e in attacco, l’unica cosa che ha funzionato per noi è stato il cambio-palla dopo ricezione positiva. Penso che non si possa affrontare il campionato di A2 in questo modo e mi assumo tutta la responsabilità, se una squadra si muove in maniera così disorganizzata in campo, la colpa non è dei giocatori ma dell’allenatore. Di certo, però, dobbiamo cambiare molte cose da qui in avanti, altrimenti sarà dura”.
Tinet Prata di Pordenone – Delta Group Porto Viro 3-0 (25-22, 25-11, 25-16)
Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 2, Porro 12, Katalan 8, Gutierrez 13, Petras 14, Scopelliti 7, Sist (L), De Angelis (L), Pegoraro. N.e. Baldazzi, Bruno, Bortolozzo, Gambella, De Giovanni. All. Boninfante.
Delta Group Porto Viro: Garnica, Vedovotto 4, Sperandio 4, Krzysiek 9, Pierotti 7, Barone 5, Lamprecht (L), Bellei 0, Iervolino 2, Russo (L), Sette. N.E. Zorzi, Milan, Erati. All. Battocchio.
ARBITRI: Selmi e Clemente.