Serata da record anche per il gigante russo Maksim Sapozhkov, MVP e top scorer con 39 punti personali, della seconda vittoria in campionato della giovane squadra di Radostin Stoytchev, che dopo aver superato al tie-break Piacenza all’esordio, si è ripetuta con la più accreditata Trentino Volley. Meglio dell’opposto russo in una singola partita di SuperLega hanno fatto solo Giulio Sabbi (42) e Nimir Abdel-Aziz (41).
Nella gara casalinga la WithU Verona conferma la tenacia e la lucidità alla distanza fatte vedere all’esordio stagionale e si regala una vittoria al tie break di grande valore in prospettiva di un campionato in cui club veneto è orientato a scalare posizioni nel massimo campionato nazionale.
Se Sapozhokov ha rubato la scena, non possono passare in secondo piano le prestazioni offerte da Rok Mozic, che ha chiuso con 28 palloni messi a terra, e dell’immortale Matey Kaziyski che ha chiuso la gara con lo stesso importante bottino..
Verona-Trento è stata una maratona durata 157 minuti come la sfida della scorsa settimana degli scaligeri a Piacenza.
WithU Verona – Itas Trentino 3-2 (23-25, 27-25, 25-20, 28-30, 17-15)
WithU Verona: Rapha 1, Keita 8, Mosca 4, Sapozhkov 39, Mozic 28, Cortesia 8, Bonisoli (L), Gaggini (L), Perrin 2, Spirito, Grozdanov, Zanotti. N.E. Magalini, Jensen. All. Stoytchev.
Itas Trentino: Sbertoli 1, Michieletto 18, Podrascanin 9, Lavia 20, Kaziyski 28, Lisinac 11, Pace (L), Nelli 1, D’Heer, Laurenzano (L), Dzavoronok. N.E. Berger, Cavuto, Depalma. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Simbari e Florian.