Archiviata con soddisfazione la netta e meritata vittoria nel derby di Sicilia con la Farmitalia Catania, l’Avimecc Volley Modica è tornata a lavoro per preparare la prima trasferta della stagione sul campo della corazzata Ortona, sestetto appena retrocesso dalla serie A2, che punta all’immediato ritorno in seconda serie.
Quella vista domenica sera al “PalaRizza” è stata una Volley Avimecc Modica bella e determinata che ha raccolto i frutti del duro lavoro svolto in estate: “Sognavamo da un mese il derby di domenica – è il commento a mente fredda di Giancarlo ModicaD’Amico – tutti noi volevamo iniziare bene tra le mura amiche con la consapevolezza, che fare punti all’esordio era un premio per “addolcire” il percorso non facile delle prime giornate. Abbiamo costruito la partita puntando a non ripetere gli errori che avevamo commesso nei due test mach e ci siamo riusciti. Nell’ultimo mese siamo cresciuti tanto e abbiamo rafforzato le nostre certezze e soprattutto siamo riusciti a limare i nostri difetti”.
IL LAVORO PAGA – Credo fortemente che il lavoro paga sempre e che il nostro processo è in itinere perché siamo solo all’inizio. Dobbiamo migliorare a essere costanti nel controllo dei sistemi di gioco a rafforzare le nostre certezze e a non abbassare la testa quando le cose non andranno come vogliamo. Continuiamo a restare curiosi e vogliosi di imparare soluzioni indifferenti. Torniamo a lavoro con entusiasmo e lo spirito alleggerito e consci di aver risolto un problema complicato con una prova importante di tutto il gruppo e di tutta la società. Nel derby non eravamo i favoriti, ma abbiamo imparato sul campo che con lucidità, tecnica e tattica possiamo fare bene e sovvertire i pronostici, come successo con Farmitalia”
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Turchia costretta a cambiare hotel per i parassiti trovati nelle camere
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Carlo, Zé Roberto e le armi del Brasile per prendersi la rivincita sul Giappone