Pallavolo FIVBWomensWCH – Guidetti: “Ci manca la capacità di competere con le migliori” e il presidente turco critica pesantemente l’organizzazione

Al termine della partita contro gli Stati Uniti che ha sancito l’esclusione della Turchia, il ct delle ragazze di Istanbul, Giovanni Guidetti ha dichiarato: “Mi congratulo con gli USA, che hanno giocato la loro miglior partita del torneo. Naturalmente, essendo i campioni olimpici, sanno bene come giocare partite del genere in condizioni di forte stress. Non so come dirlo, ma il torneo è stato neutrale per noi. Posso dire che il torneo non ci ha creato grossi problemi. A parte la Thailandia, con la quale abbiamo giocato bene, ma abbiamo vinto contro tutte le squadre inferiori a noi e perso contro tutte quelle superiori a noi. Penso che abbiamo fatto il nostro lavoro, ma credo che ci manchi la capacità di competere con le migliori squadre del mondo”.
Queste le dichiarazioni di Mehmet Akif Üstündağ, presidente della Federazione turca: “Oggi abbiamo concluso il torneo ai quarti di finale. Eravamo tra le prime otto, ma non siamo riuscite a ottenere il pass per la semifinale. Con gli Stati Uniti non abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo giocato una pallavolo che non era adatta alla nostra squadra, al nostro Paese e a noi, lo accettiamo. Pertanto, ci dispiace, ma speriamo di rifarci il prossimo anno con il campionato europeo e il Campionato mondiale per club. È una squadra molto giovane, una squadra con un futuro: credo che farà un buon lavoro ottenendo buoni risultati”.
Parlando dell’organizzazione del campionato Üstündağ ha dichiarato: “È stata un’organizzazione pessima, non lo dico io ma tutti i partecipanti, abbiamo raggiunto la palestra dall’hotel in 50 minuti. Questa è la nostra terza città in Polonia, Danzica, Lodz e oggi siamo a Gliwice”.

Fonte: cnnturk.com