(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Successo importante per la Top Volley Cisterna che continua la striscia di vittorie battendo Padova con una prova di grande carattere, mostrando un gioco ben ordinato guidato da un Baranowicz in splendida forma. I pontini iniziano subito bene con i croati Sedlacek e Dirlic in grado di siglare il primo importante vantaggio di giornata sul 16-9. Padova è tenuta in gioco da Petkovic e Desmet ma l’asse Baranowicz-Dirlic non lascia margine di errore ai veneti che devono arrendersi sul 25-19. Nel secondo parziale è Petkovic il grande protagonista con Saitta bravo a gestire al meglio i propri attaccanti con il risultato che si mantiene in equilibrio. Il set termina ai vantaggi con Padova che la spunta su qualche errore di troppo da parte di Cisterna sul 31-33. Nel terzo parziale ritorna a condurre la Top Volley che con Sedlacek e Dirlic si oppone all’ottimo ingresso di Takahashi, smarcato al meglio da Zoppellari, entrato al posto di Saitta. La squadra di Soli chiude il set con Rossi e Zingel che dominano il centro del campo sul 25-20. Nel quarto set è ancora un assolo della Top Volley che parte subito bene con Sedlacek e Kaliberda con Padova che prova a restare in gioco con Crosato e ai numeri di Petkovic. Catania è bravo a salvare ogni sfera e il resto lo fanno gli schiacciatori di casa con il set che si chiude sul risultato di 25-15 grazie al tocco di Sedlacek che chiude definitivamente i conti.
Cisterna riaggancia Perugia in vetta alla classifica in un avvio di campionato superlativo per i pontini. Un’altra prova di forza e personalità da parte dei ragazzi di Soli che hanno mostrato solidità e grande qualità tecnica. Catania è stato decisivo nella retroguardia con la diagonale Baranowciz-Dirlic decisiva nei frangenti di gioco più complicati. Apprensione per Bayram, uscito per problemi fisici dopo un inizio partita da assoluto protagonista. Padova dopo un secondo set di grande intensità non riesce a tenere il ritmo dei pontini con la squadra di Cuttini spesso apparsa in affanno negli scambi più lunghi.
Top Volley Cisterna – Pallavolo Padova 3-1 (25-19, 31-33, 25-20, 25-15)
Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Bayram 13, Rossi 7, Dirlic 20, Sedlacek 16, Zingel 8, Staforini (L), Catania (L), Kaliberda 5, Gutierrez 0. N.E. Mattei, Zanni. All. Soli.
Pallavolo Padova: Saitta 3, Asparuhov 5, Canella 2, Petkovic 19, Takahashi 7, Crosato 9, Zenger (L), Desmet 12, Gardini 2, Zoppellari 0, Guzzo 2, Volpato 3. N.E. Lelli, Cengia. All. Cuttini.
ARBITRI: Cerra, Piana.