Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Piacenza si sblocca, Trento senza Sbertoli balbetta

Prima vittoria in campionato per Piacenza, a spese di una Trento che senza Sbertoli ha trovato più di una difficoltà in costruzione. Bernardi, che come annunciato ha dovuto rinunciare a Leal, ha recuperato Lucarelli che è andato a segno 10 volte come Simon. Più incisivo il campione del mondo azzurro Romanò (16 punti), soprattutto a segno nelle ultime due azioni del match.
Trento ha iniziato bene, ma dal secondo set in poi ha trovato parecchie difficoltà in costruzione. Il giovane De Palma ha esordito in una sfida decisamente complicata, non ha demeritato, ma la mancanza di esperienza si è vista in molti momenti delicati della gara. La serata positiva di Kaziyski e soprattutto di Lavia non è stata sufficiente per stoppare i biancorossi emiliani.
Dopo le difficoltà incontrate nelle prime due partite la Gas Sales Bluenergy
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino 3-1 (23-25, 25-18, 25-22, 25-22)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Lucarelli 10, Simon 10, Romanò 16, Basic 9, Caneschi 13, Cester, Scanferla (L), Recine 6, Gironi. N.E. Hoffer, De Weijer. All. Bernardi.
Itas Trentino: Depalma, Michieletto 10, Podrascanin 5, Kaziyski 17, Lavia 18, Lisinac 8, Nelli, Laurenzano (L), Cavuto 1, Dzavoronok, D’Heer. N.E. Pace, Berger, Bernardis. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Lot e Zanussi.

Foto di Marco Trabalza_Trentino Volley

Exit mobile version