Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 maschile – Santa Croce perde un set ma conquista la seconda vittoria

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) LA Kemas centra il secondo successo consecutivo contro una incompleta Cantù che deve fare ancora a meno di Preti e Gaba. La squadra allenata da Mastrangelo guida con grande sicurezza il match davanti al proprio pubblico con la Libertas che inizialmente tiene botta con Ottaviani e Aguenier ma è costretta a cedere sulle bordate di Motzo e del ritrovato Maiocchi. I toscani dopo un primo set impreciso cedono il primo parziale ai più ordinati ospiti ma poi salgono nel finale. La Pool Libertas è brava a mettere in difficoltà la squadra di Denora al servizio dove la ricezione di Santa Croce non brilla per lucidità. Con astuzia i padroni di casa riescono a portare il match a casa grazie a un’ottima gestione in attacco. Dall’altra parte della rete Alberini smarca al meglio i propri compagni ma Hanzic non perdona con diverse bordate imprendibili (18 punti per lui con il titolo di Mvp del match).
Queste le parole di Hanzic a fine match: “Una vittoria di carattere. Purtroppo, abbiamo perso il primo set ma siamo riusciti comunque a portare a casa tre punti importanti per la classifica. Adesso sarà dura perché giocheremo mercoledì a Grottazzolina e sabato in casa con Prata. C’è poco tempo. Dovremo farci trovare pronti”.
Kemas Lamipel Santa Croce – Pool Libertas Cantù 3-1 (23-25, 25-19, 25-19, 25-21)
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 2, Maiocchi 14, Vigil Gonzalez 8, Motzo 22, Hanzic 18, Truocchio 4, Loreti (L), Morgese (L), Compagnoni 5, Colli 1. N.E. Arguelles Sanchez, Favaro, Giovannetti. All. Mastrangelo.
Pool Libertas Cantù: Alberini 6, Ottaviani 13, Mazza 3, Compagnoni 14, Galliani 11, Aguenier 10, Preti 1, Picchio, Rossi, Butti (L), Gianotti. N.E. Monguzzi, Rota, Gamba. All. Denora.
ARBITRI: Rolla e Marotta.

Exit mobile version