Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 maschile – Vibo con Orduna vola alto

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Non c’è stata storia al PalaMaita tra la neo-promossa Videx Grottazzolina e la corazzata Tonno Callipo Vibo Valentia. La squadra capitanata da Santi Orduna ha condotto il match chiudendo la pratica contro la neopromossa in tre soli set. Un match equilibrato a livello di errori ma che ha sorriso a Vibo grazie alla qualità di Buchegger e Mihajlovic in grado di spezzare il muro di Grottazzolina. Orduna forza il gioco al centro dove Tondo totalizza 11 punti non avendo rivali dall’altra parte della rete. Breuning e Cubito provano a mettere in difficoltà Vibo ma Carta è una garanzia nella retroguardia giallorossa, Ortenzi ora potrà provare a riscattarsi subito nel turno infrasettimanale contro Santa Croce in casa. Vibo impone la propria qualità con coach Cesar Douglas che ha potuto effettuare anche diverse rotazioni.
Tra le note positive per Grottazzolina c’è il servizio di Bartolucci, preciso e incisivo, oltre che alla solidità di Vecchi in ogni fondamentale. Orduna è bravo a girare bene i propri attaccanti con le giocate al centro mai state così prolifiche tra Tondo e Candellaro apparsi in grande condizione e già in simbiosi con il palleggiatore italo-argentino. Buono l’ingresso di Terpin con Vibo che può allungare ulteriormente già mercoledì inseguendo il primato in classifica.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Videx Yuasa Grottazzolina 3-0 (25-15, 25-21, 25-19)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Orduna 1, Mijailovic 10, Candellaro 7, Buchegger 19, Terpin 6, Tondo 11, Cavaccini (L), Carta (L), Tallone, Belluomo, Piazza. N.E. Balestra, Bellia, Fedrizzi. All. Douglas.
Videx Yuasa Grottazzolina: Marchiani 1, Bonacic 4, Bartolucci 8, Nielsen 15, Vecchi 4, Cubito 5, Romiti (L), Giorgini, Ferrini. N.E. Focosi, Pison. All. Ortenzi.
ARBITRI: De Simeis, e Cavalieri.

Exit mobile version