x

x

Pallavolo Turchia – Giovanni Guidetti e la nazionale turca si separano?

La Federazione Turca sembra non sia soddisfatta del comportamento della nazionale di Giovanni Guidetti nell’ultimo Mondiale, secondo quanto riporta voleybolmagazine.com. Ci sono state grandi critiche da parte della dirigenza della Tvf sulla gestione delle partite e sulle giocatrici scelte dal tecnico modenese, che è giusto ricordare e sottolineare ha portato il sestetto di Ankara a riisultati mai raggiunti in precedenza. La Turchia è uscita dal torneo nei quarti di finale, dopo aver perso 3-0 contro gli USA nei quarti di finale del Campionato del Mondo femminile, chiudendo il torneo all’8° posto. Il risultato ha deluso le aspettative.
Secondo le voci che circolano nella riunione del consiglio della Federazione Turca che si terrà il 28 ottobre 2022, si parlerà del risultato nel Mondiale, verrà analizzata anche la posizione di Giovanni Guidetti, non si esclude che si possa arrivare alla separazione.
Giovanni Guidetti, dal 2017 capo allenatore di Erdem e compagne, ha un contratto con la Federazione Turca di Pallavolo fino al 2025.

Fonte: voleybolmagazin.com