Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Montecchio a breve avrà un nuovo palazzetto

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Montecchio può sorridere, a breve i vicentini avranno un nuovo palazzetto per scrivere nuovi successi in un ambiente che ad oggi manca nel comune veneto. La notizia arriva direttamente dal sindaco Trapula nella giornata di ieri quando i castellani si sono presentati in municipio:“Costruiremo un nuovo palazzetto da 1.500 posti, adeguato ad ospitare squadre di alto livello come Unione Volley Montecchio Maggiore. Un team che noi tutti vogliamo riportare a casa”.
La squadra infatti è attualmente giocherà a San Bonifacio: ”Anche se quest’anno vi siete trasferiti a San Bonifacio per motivi logistici e organizzativi, noi ci auguriamo che sia un trasferimento temporaneo, perché vi rivogliamo qui tra noi. Abbiamo inserito nel piano triennale delle opere il nuovo palasport, una struttura importante, polifunzionale, adeguata a ospitare squadre del vostro livello. Sorgerà nella zona adiacente al polisportivo comunale di via del Vigo e il costo preventivato è di 4,5 milioni. Confidiamo nei finanziamenti, come quelli del Pnrr, per realizzarlo. Nel frattempo verremo al Palaferroli a tifare per voi, perché siete un orgoglio per la nostra città”.
Gli auguri alla squadra castellana per il prossimo campionato sono arrivati anche da Mauro Fabris, presidente della Lega femminile, nel collegamento in diretta: “Montecchio è al sesto anno in serie A e deve esserne orgoglioso. Il trasferimento non sarà un problema, ma un’occasione di consolidamento per la società. Un plauso di merito va al suo presidente, Carla Burato, che ci dà una mano in Lega consentendoci di organizzare un campionato competitivo e affascinante”.

Exit mobile version