Pallavolo A2 maschile – La determinazione di Grottazzolina fatale per i Lupi

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Videx Grottazzolina si impone al tie-break contro Santa Croce. Gli ospiti arrivavano alla partita senza Morgese con Luca Loreti, classe 2004, all’esordio in A2. Santa Croce dopo un primo set dominato subisce la grande determinazione di Grottazzolina che ribalta il risultato prima del ritorno della Kemas nel quarto parziale. La partita al quinto set è decisa dall’opposto Nielsen, autore di 28 punti e di una prestazione di grande spessore. I toscani possono guardare con tranquillità al prossimo turno di campionato con un reparto martelli in grado didare man forte in attacco ed essere pericoloso al servizio. Hanzic e Maiocchi sono il punto da cui ripartire ed è proprio l’ex Milano ad analizzare il match:”Di questa serata mi è piaciuto l’approccio, molto positivo. Se
giochiamo così di squadra è veramente difficile per tutti fermarci. Poi non ci dobbiamo accontentare: siamo giovani, ci sono momenti in cui andiamo in difficoltà o pecchiamo di inesperienza. Abbiamo comunque rimesso in piedi una partita che ci stava scivolando dalle mani e portato a casa un punto cosa che è sempre importante. Si deve crescere, si può crescere, la strada è quella giusta”.
Per Grottazzolina due punti che permettono alla squadra di risalire la classifica con l’asse Marchiani-Nielsen apparso in grande condizione. Buona anche la prova al centro di Cubito e Bartolucci, in grado di offrire buona sicurezza al reparto.
Videx Yuasa Grottazzolina – Kemas Lamipel Santa Croce 3-2 (15-25, 25-22, 25-23, 22-25, 15-11)
Videx Yuasa Grottazzolina: Marchiani 1, Vecchi 12, Bartolucci 11, Nielsen 27, Bonacic 10, Cubito 9, Giorgini (L), Romiti (L), Focosi 1, Ferrini. N.E. Leli, Mandolini, Pison. All. Ortenzi.
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 4, Maiocchi 20, Vigil Gonzalez 3, Motzo 24, Hanzic 10, Truocchio 15, Gabbriellini (L), Loreti (L), Arguelles Sanchez, Colli 2, Favaro, Compagnoni 1. N.E. Giovannetti, Morgese. All. Mastrangelo.
ARBITRI: Mesiano e Selmi.