(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Continua a stupire la Tinet Prata di Boninfante. La giovane neopromossa stende con un netto 3-0 Reggio Emilia in un match che ha visto in panchina tra Luca Cantagalli e Dante Boninfante (affiancato da Papi) ben tre titoli mondiali e la partecipazione a sei Olimpiadi. Una partita che ha visto brillare anche i due ex di giornata, Bortolozzo e Scopelliti, Prata con questi tre punti scavalca proprio il Volley Tricolore in classifica. Sperotto e Suraci sono tra le poche note positive di un match difficile per i ragazzi di Cantagalli. L’asse Boninfante-Porro produce diversi problemi alla retroguardia emiliana con Gutierrez bravo a finalizzare anche le palle più staccate. Al servizio Prata è riuscita a fare la differenza con ben 12 aces nei tre set conditi da un’altra prestazione superlativa di Luca Porro, giovane azzurro in rampa di lancio. La squadra di Boninfante resta sempre concentrata e con precisione continua la propria marcia in un A2 dove Prata potrà essere la mina vagante del campionato. Qualche problema da risolvere per la squadra di coach Papi con Reggio Emilia apparsa a tratti insicura con Sperotto che solo a tratti è riuscito a sprigionare il massimo potenziale dal proprio opposto. In attacco gli emiliani hanno sbagliato molto non riuscendo a tenere testa a Prata nei punti finali.
Tinet Prata di Pordenone – Conad Reggio Emilia 3-0 (25-18, 25-13, 26-24)
Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 4, Porro 16, Katalan 8, Petras 9, Scopelliti 9, De Angelis (L), Pegoraro, Bruno, Baldazzi. N.E. Lauro, Gambella, Bortolozzo, De Giovanni. All. Boninfante.
Conad Reggio Emilia: Sperotto 2, Perotto 4, Elia 2, Cantagalli D. 3, Mariano 5, Volpe 3, Suraci 8, Santambrogio 1, Cantagalli M. (L), Mian 4, Meschiari 0. N.E. Torchia, Bucciarelli. All. Cantagalli L..
ARBITRI: Nava e Giglio.
Foto di Franco Moret