Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3 maschile – In cima al girone bianco l’impronta del rinoceronte Belluno

Lassù, in cima alla classifica del girone bianco di Serie A3, c’è una sola impronta: quella del rinoceronte. Sì, è presto. Prestissimo. E per di più, l’Abba Pineto (l’altra capolista al termine della seconda giornata) non è scesa in campo e ha quindi una gara in meno. Ma questa notte sotto rete ha la sua regina. Ed è un dato di fatto: la Da Rold Logistics Belluno, capace di incamerare 9 punti sui 9 disponibili in un avvio di stagione esaltante. Dalle amichevoli al campionato, la sostanza non cambia: contro Monselice, a fare festa sono sempre i ragazzi di Gian Luca Colussi, che continuano a veleggiare ad alta quota e a punteggio pieno. Nel segno del rinoceronte, sì. Ma anche del “puma”: ovvero, della miglior versione dolomitica di Alberto Saibene, protagonista con 11 punti nobilitati da 2 muri.
“Non mi aspettavo che finisse così presto. Avevo avvertito i ragazzi: ‘Stasera si torna tardi, aspettiamoci set sul filo’. E bene o male così è stato, al di là del secondo parziale. Questo 3-0 lascia ben sperare e dà ulteriore fiducia. – ha commentato Gian Luca Colussi – Complimenti ai ragazzi, hanno interpretato nel modo corretto una gara non facile. Avevo chiesto loro una prova di maturità. Se con Brugherio abbiamo fatto la differenza al centro, stavolta sono stati i laterali a trascinarci: Graziani, Saibene e Novello hanno disputato una super prova, guidati alla grande da Maccabruni. È stata una partita molto intelligente. Siamo primi? Sì, ma purtroppo il campionato non finisce domani: godiamoci il momento”.
DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-TMB MONSELICE 3-0 (25-23, 25-14, 25-22)
DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Maccabruni 1, Novello 17, Saibene 11, Graziani 8, Mozzato 3, Paganin 7; Martinez (L). N.e. Guastamacchia, Stufano, Ostuzzi, Galliani, Guolla, Candeago (L). Allenatore: G. Colussi.
TMB MONSELICE: Drago 14, Vattovaz 3, Kobzev 9, Vianello 10, Beccaro 2, Borgato 4; Dainese (L), Perciante, De Santi, Bacchin, De Grandis 1. N.e. Canazza, Bacchin, Rizzato, Dietre. Allenatore: G. Cicorella.
ARBITRI: Giovanni Giorgianni e Maurina Sessolo.

Exit mobile version