Asia Wolosz è pronta ad iniziare la sua sesta stagione con la maglia delle Pantere di Conegliano. Cercando quel pokerissimo di scudetti che soltanto la pandemia del 2020 ha tolto alla grande squadra veneta
BELLA SFIDA – “Inizio con grande orgoglio la mia sesta stagione da Pantera, dopo tanti mesi non vedevo l’ora di tornare qui. Quest’anno ci sono tante facce nuove, sarà tutto diverso, ma allo stesso tempo una bella sfida da affrontare, ho conosciuto in questi giorni le nuove compagne, da oggi saremo al completo per preparare la prima partita che arriva subito. Ci sarebbe stato bisogno di un po’ più di tempo per conoscersi ed amalgamarsi, ma ci alleneremo giocando le partite, non abbiamo altra soluzione visto che si gioca ogni tre giorni.”.
GIOCO VELOCE – “Il nostro gioco cambierà? Non credo, insisteremo a giocare veloce, Isabelle Haak e tutte le nuove bande prediligono la palla veloce e anche Plummer che è rimasta con noi è brava ad interpretare questo stile di gioco. Le centrali sono molto brave a giocare in anticipo ed essendo le nuove tutte giovani possono crescere molto. Io dovrò prendere le misure con le nuove attaccanti, ma ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione”.
IL CRACK ZHU TING – “E’ davvero e ogni anno di più il campionato più bello del mondo. Ci sono tante squadre di livello che si dividono i pronostici: Novara è sempre Novara, Monza ha fatto un gran bel mercato dopo la ottima stagione scorsa, Scandicci ha innestato in un roster già fortissimo un crack come Zhu Ting, se sta bene è un’atleta che fa la differenza. Insomma, ogni partita sarà una battaglia perchè anche le squadre di media fascia come Bergamo che affronteremo domenica sono composte da ottime giocatrici, il livello medio è davvero alto”.
STAGIONE DURISSIMA – “Sarà una stagione durissime, lunga e piena di impegni, ci vorrà un grande lavoro da parte di tutti, e soprattutto attenzione alla gestione delle energie. Avere un roster ampio ed uno staff di grande qualità ci possono sicuramente fare la differenza”.
- Pallavolo SuperLega – Radostin Stoytchev e Leandro Mosca prima del match Verona – Taranto
- Pallavolo A2 maschile – Grande sfida dai 9 metri nella tana dei lupi tra Matheus Motzo e Luca Porro