Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F – Parte da Sant’Elia la scalata della Roma

Esordio in trasferta per l’accredita e ambiziosa Roma Volley Club di Beppe Cuccarini. Domani le giallorosse inizieranno il campionato in casa dell’Assitece Sante’Elia, già affrontate e superata in fase di preparazione.
Le giocatrici romane sono pronte all’esordio. A guidare in campo la squadra di Roma sarà la capitana Marta Bechis, palleggiatrice ex-azzurra, giocatrice con lunga esperienza nella massima serie, dotata di un ampio bagaglio tecnico e tattico, che metterà a disposizione di tutto il gruppo per raggiungere l’obiettivo prefissato, riportare la Capitale in serie A1.
“Il lavoro di preparazione fatto finora ha seguito delle linee precise, abbiamo dato priorità alla preparazione fisica e al far ritrovare quelle che possiamo definire le sensazioni di gioco, soprattutto dopo un lungo periodo di stop. – ha dichiarato alla vigilia il tecnico capitolino Beppe Cuccarini – Assieme a questo, negli spazi restanti, abbiamo cercato di costruire e sviluppare un sistema di gioco. Dopo tutto il lavoro in palestra e le sei amichevoli disputate, oggi siamo nel punto in cui volevamo essere. Nonostante la squadra non finisca mai di crescere, siamo pronti per affrontare la prima gara ufficiale della stagione. Sant’Elia è una squadra che tecnicamente ha delle ottime individualità in tutti i ruoli ed è molto combattiva, come d’altronde tutte le formazioni di A2. Inoltre, si tratta di una società che ha dichiarato di voler far parte della pool promozione. Per questo si prospetta un bell’incontro in cui noi dovremo esprimere il nostro rendimento migliore.”

Foto di Morris Paganotti

Exit mobile version