Pallavolo Cina – Juantorena, Sabbi ed altri 27 stranieri invadono la China Super League

Come avevamo già anticipato, la Cina ha tolto i limiti di tesseramento di atleti stranieri per la le squadre partecipanti alla Super League, sia per quel che riguarda il settore maschile, che per quello femminile, questa decisione ha portato ben 27 giocatori stranieri ad invadere i massimi campionati di Pechino e dintorni.
In precedenza il limite era fissato a 2 per squadra, lo scorso ad 1. La maggiore libertà d’azione ha portato alcuni club ad approfittare della cosa.
Il torneo maschile inizia il 29 ottobre e termina il 15 gennaio, il torneo femminile si svolgerà dal 10 novembre al 17 gennaio.
Fortemente rafforzato lo Shanghai, che ha ingaggiato Osmany Juantorena, il polacco ex-Modena Bartosz Bednorz e il nostro Giulio Sabbi . Beijing il bielorusso Maxim Shkredov (la scorsa stagione con i russi del Samotlor) e gli statunitensi ben conosciuti in SuperLega Thomas Jaeschke e Maxwell Holt.
Nel campionato femminile nel Tianjin ci sarà ancora la cubana (naturalizzata turca) Melissa Vargas, nello Shanghai la messicana Samantha Bricio (2 anni a Conegliano ed 1 a Scandicci). Entrambe queste atlete hanno già pronte ad accoglierle a fine Super League cinese, rispettivamente, le turche del Fenerbahce e le russe della Dinamo Mosca. Ecco l’elenco completo dei 29 stranieri che giocheranno nella China Super League
China Men’s Super League
Shanghai: Giulio Sabbi e Osmani Juantorena (Italia), Bartosz Bednoz (Polonia), Ricardo Calvo (Brasile).
Beijing: Maxim Shkredov (Bielorussia), Thomas Jaeshke e Maxwell Holt (Stati Uniti).
Jiangsu: Dmitry Vash e Artur Udris (Bielorussia), Mikhailo Stankovic (Serbia).
Tianjin: Danilo Pavlovic (Serbia), Mitchell Stahl (Stati Uniti).
Hebei: Yuri Sinitsa e Timofei Poluyan (Ucraina), Konstantin Panasenko (Bielorussia).
China Women’s Super League
Tianjin: Melissa Vargas (Cuba)
Shanghai: Samantha Bricio (Messico)
Beijing: Heidi Casanova (Cuba), Katarina Lazovic (Serbia), Kristina Ruseva-Vuchkova (Bulgaria).
Shandong: Ana Cleber (Cuba), Dobriana Rabadzhieva (Bulgaria).
Shenzhen: Ana Jaksic, Tiyana Milosevic, Sara Klisura (tutta serba), Dayana Boskovic (Bosnia ed Erzegovina), Ivana Vanyak (Germania), Alexandra Bytsenko (Ucraina), Maria Kirilyuk (Azerbaigian).