Impresa di Taranto, che vince in rimonta a Verona. La squadra di Vincenzo Di Pinto, nonostante un primo set difficile, è riuscita a strappare due punti preziosi per la sua classifica di oggi, ma soprattutto di domani. Verona non è riuscita a ripetere le belle prove dell’avvio di campionato. Nonostante la potenza al servizio di Sapozhkov e Keita, la squadra di Stoytchev ha commesso diversi errori in attacco e soprattutto in ricezione ha balbettato. Conseguenza diretta, Rapha non è riuscito quasi mai a mettere i suoi centrali in grado di attaccare. Come già accaduto la scorsa settimana contro Perugia, Rok Mozic è apparso molto falloso e non ha dato il suo apporto al sestetto veneto.
Taranto, rispetto alla prova offerta 15 giorni or sono a Cisterna, è notevolmente cresciuto, soprattutto gli attaccanti Stefani (davvero ottima la sua prova con 21 palloni messi a terra) e Antonov (17), a partire dal 3° set si è unito anche il canadese Loeppky. E la bialncia ha iniziato a pendere dalla parte dei pugliesi ottimamente guidati da Marco Falaschi.
La classifica bvede ora le due formazioni appaiate con 5 punti, con lo stesso numero di successi e Verona in leggero vantaggio grazie al quoziente set.
“Bisogna fare i complimenti a questa squadra – commenta soddisfatto il coach di Taranto Vincenzo Di Pinto – perché c’era una differenza fisica enorme e bisognava giocare di squadra, ho chiuso la preparazione dicendo che sarebbe stato un match tra Ulisse e Polifemo, bisognava giocare di astuzia e cosi abbiamo fatto, loro hanno fatto valere i centimetri ma noi abbiamo avuto testa, tecnica e pazienza e abbiamo tenuto un ritmo alto”.
WithU Verona – Gioiella Prisma Taranto 2-3 (25-17, 17-25, 25-23, 22-25, 13-15)
WithU Verona: Rapha, Mozic 13, Mosca 6, Sapozhkov 22, Keita 12, Cortesia 4, Gaggini (L), Zanotti, Spirito, Grozdanov 3, Magalini 10. N.E. Bonisoli, Jensen. All. Stoytchev.
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 1, Loeppky 20, Larizza 7, Stefani 21, Antonov 17, Alletti 8, Pierri (L), Cottarelli, Rizzo (L), Andreopoulos. N.E. Ekstrand, Gargiulo. All. Di Pinto.
ARBITRI: Braico e Pozzato.
- Pallavolo A2F – Parte da Sant’Elia la scalata della Roma
- Beach Pro Tour – Challenge Dubai: Windisch-Dal Corso conquistano il main draw