Il Bisonte Firenze inaugura il suo campionato con un ko al tie break a Palazzo Wanny contro la E-Work Busto Arsizio (priva di Carli Lloyd bloccata da un fastidio alla schiena), che porta comunque in dote un punto: peccato per la rimonta subita dal 2-1, ma già mercoledì sera ci sarà modo di reagire nella trasferta di Bergamo, magari ripartendo dall’ottima prestazione a muro (17 di squadra). MVP del match Rosamaria Montibeller, che ha chiuso con 21 punti (di cui 5 al tie break).
“Non abbiamo ancora un ritmo di gioco stabile per tutta la partita, – ha dichiaratoa finme match il tecnico fiorentino Massimo Bellano – siamo andati un po’ a intermittenza: abbiamo gestito bene i set dove siamo partiti in vantaggio, mentre quando siamo andati sotto ci siamo fatti prendere dall’eccessiva tensione che ci ha tolto tranquillità anche in situazioni che conosciamo bene. Abbiamo fatto pochi allenamenti tutti insieme, però alcune situazioni di lettura del gioco abbastanza scolastiche dobbiamo gestirle meglio, poi il resto verrà con pazienza e con il prosieguo delle partite”.
Felice per la vittoria Rosamaria: “Sono contenta: siamo riuscite a cambiare rotta dopo il primo set giocato male. Abbiamo ancora tanto da crescere certamente, oggi è stata la prima volta che abbiamo giocato insieme e anche io ho praticamente svolto un solo allenamento con il gruppo. Nonostante tutto siamo uscite da questo palazzetto con una vittoria contro una squadra veramente forte”.
IL BISONTE FIRENZE-E-WORK BUSTO ARSIZIO 2-3 (25-16, 17-25, 25-16, 21-25, 10-15)
IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 10, Sylves, Cambi 3, Herbots 20, Lotti ne, Guiducci, Van Gestel 6, Panetoni (L1), Knollema 4, Adelusi, Graziani 6, Nwakalor 20, Lapini (L2) ne, Kosareva 1. All. Bellano.
E-WORK BUSTO ARSIZIO: Battista 1, Degradi 6, Monza 4, Rosamaria 21, Lualdi 10, Stigrot 2, Colombo ne, Olivotto 1, Zannoni (L1), Omoruyi 16, Zakchaiou 9, Bressan ne, Lloyd (L2) ne. All. Musso.
- Pallavolo A1F – Signorile: “Tanto rammarico, la partita la abbiamo buttata via noi”
- Pallavolo A1F – Zanini: “Bene per due set e mezzo, poi ci siamo inceppati”