Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – I resti di Casalmaggiore alzano subito bandiera bianca, Chieri stravince

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Vbc Trasporti pesanti paga dazio con la Fenera Reale Mutua. Poteva essere nelle previsioni ma non nelle proporzioni di una sconfitta in tre set dai parziali netti (14-17-12). Chieri più rodato e meno cambiato e già forte di una conquista di una coppa europea sul campo. Vbc ancora in attesa delle americane Carlini e Frantti che arrivano domani a Casalmaggiore e priva di Dimitrova ancora alle prese di un problema agli addominali per una ricaduta. Anche Piva ha saltato gli allenamenti pre Chieri.
Chieri ha fatto il suo con Grobelna premiata come Mvp ma non c’è stata partita. Palesi le difficoltà in attacco della Vbc con nessuno in doppia cifra e coach Pistola che ha alternato Malual e Mangani nel ruolo di opposto. Da segnalare l’esordio di Lohuis e le prestazioni dei due liberi, Spirito per Chieri, De Bortoli per la Vbc. Quest’ultima, ex Fenera con Perinelli, applaudita dagli ex tifosi. Nel turno infrasettimanale Chieri affronta il derby con Cuneo mentre le rosa ospitano Vero Volley Milano.
REALE MUTUA FENERA CHIERI – TRASPORT IPESANTI CASALMAGGIORE 3-0 (25-14 25-17 25-12)
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Mazzaro 8, Grobelna 15, Villani 7, Weitzel 11, Bosio 3, Cazaute 10, Spirito (L), Rozanski 2, Nervini. Non entrate: Storck, Butler, Morello, Garreau Dje’, Fini (L). All. Bregoli.
TRASPORT IPESANTI CASALMAGGIORE: Braga 7, Melandri 3, Malual 6, Perinelli 6, Lohuis 6, Scola 1, De Bortoli (L), Mangani 4. Non entrate: Nikolova Dimitrova, Piva, Sartori. All. Pistola.
ARBITRI: Rossi e Papadopol.

Foto di Gabriele Sturaro

Exit mobile version