x

x

Pallavolo SuperLega – Cisterna cade, ma strappa un punto a Trento

L’ormai ex capolista Top Volley Cisterna perde la sua imbattibilità in campionato al termine di due ore e mezza di battaglia Alla BLM Group Arena La formazione pontina cede al tie break al cospetto di una Itas Trentino che con Sbertoli di nuovo in campo fatica in avvio a trovare il suo ritmo di gioco per poi offrire lampi importanti, come in tutto il secondo set e nella pazzesca rimonta del terzo parziale (chiuso 35-33 quando perdeva 18-21). Per rallentare la corsa spedita degli avversari serve un gran Kaziyski (30 punti e il 58% in attacco) ma anche i correttivi apportati utilizzando la panchina da Lorenzetti, con Dzavoronok e Cavuto decisivi per invertire la tendenza. Cisterna risponde colpo su colpo fino all’ultimo, faticando di più in attacco, ma dando comunque dimostrazione di non essere così in alto per caso. Il punto guadagnato è una parziale ricompensa firmata dalla coppia Dirlic-Sedlacek, grande prestazione in regia di Baranowicz in regia e del generoso Zingel al centro.
Itas Trentino – Top Volley Cisterna 3-2 (20-25, 25-18, 35-33, 21-25, 15-13)
Itas Trentino: Sbertoli 2, Michieletto 10, Podrascanin 6, Kaziyski 30, Lavia 22, Lisinac 9, Nelli, Dzavoronok 9, Laurenzano (L), Cavuto 3. N.E. Pace, Berger, Depalma, D’Heer. All. Lorenzetti.
Top Volley Cisterna: Baranowicz 2, Kaliberda 10, Zingel 9, Dirlic 27, Sedlacek 22, Rossi 6, Staforini (L), Catania (L), Mattei, Bayram 8, Gutierrez 0. N.E. Martinez, Zanni. All. Soli.
ARBITRI: Piperata e Puecher.