Pallavolo SuperLega – Milano vince al PalaPanini, Modena si è buttata via

Milano espugna il PalaPanini al termine di una gara incredibile nel suo svolgimento. Tanti gli errori da una parte e dall’altra, tanti i capovolgimenti di punteggio sino al finale thriller. Vittoria per 3-2 per la squadra di Piazza, arrivata con il 16-14 del tie-break.
Una gara lunghissima, che andrebbe raccontata tutta punto per punto. Partiamo dal finale del quarto parziale, che vede Modena in vantaggio 2-1 e di 4 lunghezze sul 21-17, ad un passo sul successo. Milano sembra aver esaurito la sua spinta, l’arbitro fischia un fallo alla difesa emiliana, Giani inspiegabilmente anziche far mantenere la concentrazione ai suoi si lascia andare a grandi proteste. Si riprende a giocare e punto dopo punto con Vitelli al servizio l’Allianz, rimonta e di misura (25-23) raggiunge il tie-break.
Tie-break di cui Milano diventa padrona nel finale ma il vantaggio di 14-11 non è sufficiente a chiudere in scioltezza. Si arriva ai vantaggi ed anche in questa occasione è Vitelli a diventare protagonista ed a regalare alla squadra di Piazza una vittoria di prestigio.
Per Modena è la quarta sconfitta in 3 gare, soprattutto il gioco non decolla. I centrali portano pochi punti alla causa, Rinaldi ed Ngapeth alternano momenti brillanti a cali, soprattutto in attacco. Oggi il solo Lagumdzija è stato all’altezza di un match che la squadra di Giani avrebbe potuto far suo, ma che ha perduto per via di un rendimento altalenante.
Milano ha iniziato con Ishikawa e Piano in panchina, con Patry e Mergarejo scatenati, poi nel corso della gara c’è stato bisogno di tutto l’organico per riportare a Milano il successo e 2 punti, che fanno morale e classifica.
Valsa Group Modena – Allianz Milano 2-3 (26-24, 21-25, 25-21, 23-25, 14-16)
Valsa Group Modena: Bruno 2, Ngapeth 16, Bossi 5, Lagumdzija 28, Rinaldi 9, Krick 8, Rossini (L), Sala, Pope, Marechal 2, Stankovic. N.E. Gollini, Salsi, Sanguinetti. All. Giani. A
llianz Milano: Porro, Ebadipour 15, Loser 6, Patry 21, Mergarejo Hernandez 18, Vitelli 7, Piano 4, Pesaresi (L), Ishikawa, Bonacchi, Lawrence. N.E. Colombo. All. Piazza.
ARBITRI: Florian e Cappello.