I Block Devils espugnano la Kioene Arena superando in quattro set ed in rimonta i padroni di casa della Pallavolo Padova e volano solitari in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Prestazione in crescendo quella degli uomini di coach Anastasi che escono da un primo set difficile e con poco ritmo, per merito anche di un’ottima Padova, facendo salire i giri del motore in particolare al servizio ed a muro e trovando nelle proprie tante bocche da fuoco dei terminali infallibili in contrattacco.
Lo raccontano bene i numeri della sfida nei quali Perugia fa meglio di Padova sia dai nove metri (8 ace contro 5) che in attacco (60% contro 46% di efficacia), ma soprattutto scavando il solco a muro dove i bianconeri di Perugia vanno a segno 12 volte contro lo 0 nella casella dei bianconeri di Padova.
Giannelli gestisce bene il gioco offensivo dei suoi a manda tutti e cinque gli attaccanti in doppia cifra. Best scorer un Rychlicki sugli scudi (23 punti, 2 ace, 4 muri ed il 71% in attacco), Mvp un Solè da 12 palloni vincenti ed il 91% in primo tempo. 14 di Plotnytskyi, 10 di Flavio (con l’89% sotto rete) e 11 di Semeniuk (con 5 ace) completano il quadro con il consueto Colaci (in campo dal secondo set per Piccinelli) a dare solidità in seconda linea.
Pallavolo Padova-Sir Safety Susa Perugia 1-3 (25-21 12-25 19-25 18-25)
PADOVA: Saitta 1, Asparuhov 4, Crosato 5, Desmet 3, Takahashi 16, Petkovic 15, Zenger (L). Volpato 5, Zoppellari, Canella, Gardini 1. Non entrati: Guzzo e Lelli. All. Cuttini.
PERUGIA: Giannelli 2, Rychlicki 23, Semeniuk 11, Solè 12, Flavio 10, Plotnytskyi 14. Piccinelli (L), Colaci (L), Ropret, Russo. Non entrati: Leon, Mengozzi, Cardenas, Herrera. All. Anastasi.
ARBITRI: Giardini e Boris.
- Pallavolo SuperLega – Solè: “Partiti bene, ma loro un po’ meglio, poi abbiamo fatto il nostro gioco e non li abbiamo fatti crescere”
- Pallavolo A1F – I resti di Casalmaggiore alzano subito bandiera bianca, Chieri stravince