L’abbonamento della Cuneo Granda S.Bernardo al tie break è stato ribadito anche nella prima gara della nuova stagione, dopo la lunga serie di cinque set giocati lo scorso anno. Ma stavolta a sorridere è la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, che sotto di 0-2 in casa, tira fuori una prestazione di sacrificio e coraggio ribaltando l’esito dell’incontro. Applausi per capitan Kosheleva (44%) e Piani (33%), che combinano per 34 punti vanificando l’incredibile partita di Kuznetsova (27 punti) e della nuova arrivata Drews (23). Meritato MVP per la regista Carraro, pronta a giocarsi il ruolo con Hancock al suo rientro, e buon esordio per la campionessa del mondo Aleksic (13). Così Kosheleva a fine partita: “Grazie a tutte, perché la vittoria è il frutto della collaborazione di tutte le giocatrici che ci hanno creduto nonostante lo svantaggio”. Rammaricata capitan Signorile: “Sicuramente le vicende e gli infortuni degli ultimi giorni non ci hanno aiutato nella gestione delle energie psico-fisiche”.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA – CUNEO GRANDA S.BERNARDO 3-2 (20-25 23-25 25-18 25-23 15-12)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Kosheleva 17, Mancini 9, Piani 17, D’Odorico 9, Aleksic 13, Carraro 6, Sirressi (L), Papa 4, Martinelli 1, Barbero, Lutz. Non entrate: Berti. All. Mafrici. CUNEO GRANDA S.BERNARDO: Signorile 1, Kuznetsova 27, Cecconello 10, Diop 13, Drews 23, Caruso 6, Caravello (L), Klein Lankhorst. Non entrate: Magazza, Basso, Gay. All. Zanini.
ARBITRI: Verrascina e Luciani.
- Pallavolo SuperLega – Zoppellari: “Un po’ di rammarico perché nei momenti punto a punto non siamo riusciti a togliere il freno dall’acceleratore”
- Pallavolo A1F – Bellano: “Siamo andati ad intermittenza, e soprattutto poca tranquillità nei set in cui siamo andati sotto”