Una delle sfide più attese di questa prima giornata termina con il successo della Valsabbina Millenium Brescia ai danni della nuova Itas Trentino. Finisce 3-0 al PalaGeorge con una grande Cvetnic, MVP con 19 punti di cui 3 ace, che uniti anche ai 10 di Obossa e ai 9 di Consoli sono utili per placare la verve delle trentine, che porta il secondo set fino al 29-27 ma poi si ferma ai 20 negli altri due. Non bastano i 12 punti di Michieletto e i 18 combinati delle centrali Moretto-Fondriest. Queste le parole dell’MVP al termine della gara: “Quanto visto oggi è il risultato del lavoro che abbiamo fatto in questi due mesi. I risultati non arrivano per caso, ma solo con il duro lavoro. Abbiamo lavorato per fare qualche errore di meno e la soluzione è questa, sbagliare meno e fidarci del lavoro che facciamo in allenamento”. Proprio l’ex Fondriest, che l’anno scorso ha alzato la Coppa Italia di A2 con le leonesse, dichiara: “Ci aspettavamo di giocare contro una squadra complicata, ci hanno messe in difficoltà al servizio e siamo state poco incisive nei finali di set, soprattutto nei primi due parziali. Questa è la prima gara e anche se non è bello partire con una sconfitta per 3 a 0, ho molta fiducia in questa squadra”.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – ITAS TRENTINO 3-0 (25-20 29-27 25-20)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Pamio 2, Torcolacci 2, Obossa 10, Cvetnic 19, Consoli 9, Boldini 3, Scognamillo (L), Orlandi 9, Munarini 2, Ratti 1. Non entrate: Blasi (L), Foresi, Zorzetto. All. Beltrami.
ITAS TRENTINO: Bonelli 2, Mason 7, Moretto 10, Dehoog 9, Michieletto 12, Fondriest 8, Parlangeli (L), Serafini, Bisio. Non entrate: Meli, Michieletto, Libardi (L). All. Saja.
ARBITRI: Di Lorenzo e Somansino.
- Pallavolo A3 maschile – Al PalaFlorio non si passa, Bari supera Modica al quinto
- Pallavolo Serbia – Zoran Gaijc (ct olimpico a Sydney 2000) nominato Ministro dello Sport del suo Paese