Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F – Roma vince il derby con Rivero Mvp e Melli Top Scorer

La stagione della Roma Volley Club si apre con una vittoria ai danni della formazione di casa di Sant’Elia (0-3 22-25; 24-26; 16-25). Sul taraflex del Palazzetto dello Sport “Giulio Iaquaniello” gremito di tifosi, le ragazze di coach Cuccarini tengono testa alle avversarie nelle prime due frazioni per poi accelerare il ritmo e condurre l’ultimo set in solitaria. Complice di questo grande esordio le prestazioni in doppia cifra di Bici, Rivero (MVP dell’incontro) e Melli, autrici rispettivamente di 20, 13 e 11 punti. Dall’altra parte della rete, ottima la prestazione della capitana Botarelli (12 palloni messi a terra).
La migliore in campo nelle file giallorosse, la schiacciatrice spagnola di origine cubana Jessica Rivero: “Sappiamo che questo campionato sarà molto difficile con tutte le squadre che lottano per ottenere il migliore obiettivo e posizionamento possibili. Partire con una vittoria come questa è importante. Per la squadra, sicuramente dobbiamo prendere più sicurezza nelle frazioni iniziali dei set. Tuttavia, la cosa bella è che siamo state sempre in grado di uscire dalle situazioni di difficoltà. Oggi il tifo del Branco è stato parte integrante del nostro successo. Averli al nostro fianco in trasferta è molto importante. Giocare in casa sarà ancora più sensazionale e non vediamo l’ora che arrivi domenica prossima.”
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (22-25 24-26 16-25)
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Spinello 2, Dzakovic 9, Hollas 9, Botarelli 12, Ghezzi 7, Cogliandro 5, Vittorio (L), Costagli 3, Moschettini, Giorgetta. Non entrate: Di Mario (L), Polesello. All. Giandomenico.
ROMA VOLLEY CLUB: Rivero 12, Rucli 5, Bici 15, Melli 16, Rebora 6, Bechis 3, Ferrara (L), Ciarrocchi 1, Bianchini. Non entrate: Valerio, De Luca Bossa, Valoppi (L). All. Cuccarini.
ARBITRI: Stellato e Lanza.

Exit mobile version