(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Ravenna trova il successo contro Motta in un match durato più di due ore e mezza dove ha spuntarla sono stati i ragazzi di Bonitta. Gli emiliani si possono coccolare i propri talenti con Bovolenta sempre più leader e Orioli e Pol bravi ad essere precisi in ogni fondamentale. Motta si appoggia sull’esperto Kordas per mettere in difficoltà Goi e compagni. Positive le prove delle bande Secco Costa e Lazzaretto. Gli ospiti offrono una prova altalenante dove la squadra di Lorizio autrice di due set di grande personalità ed altri due dove la squadra è stata costretta a subire le bordate dell’attacco Ravennate con Coscione bravo a far girare al meglio i propri compagni. Questo c
Il commento di coach Bonitta “E’ stata una vittoria molto sofferta, al termine di una partita lunga e difficile come mi aspettavo perché sapevo le caratteristiche di lotta dei nostri avversari. Abbiamo giocato meno bene rispetto al match di Castellana ma la consapevolezza di avere di fronte una formazione della nostra fascia di valore, ci ha permesso di stare in partita fino alla fine. Abbiamo sbagliato in molti frangenti ma fortunatamente anche Motta ha commesso i suoi errori, abbiamo fatto più muri rispetto a Motta ma la correlazione muro-difesa è ancora un po’ farraginosa. Abbiamo avuto qualcosa in più e siamo riusciti a prenderci una vittoria che si aspettava in casa da troppo tempo”.
Consar RCM Ravenna – HRK Motta di Livenza 3-2 (25-22, 21-25, 25-22, 21-25, 15-13)
Consar RCM Ravenna: Coscione 3, Pol 15, Arasomwan 13, Bovolenta 21, Orioli 16, Comparoni 10, Orto 0, Goi (L), Mancini 1, Tomassini 0, Ceban 0, Truocchio 0. N.E. Chiella, Pinali. All. Bonitta.
HRK Motta di Livenza: Partenio 5, Secco Costa 17, Fusaro 2, Kordas 23, Lazzaretto 17, Acuti 3, Pilotto 8, Battista (L), Trillini 2, Cavasin 0. N.E. Cunial, Bellanova, Schiro, Santi. All. Lorizio.
ARBITRI: Clemente e Mesiano.