Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Giada Cecchetto: “Grande emozione e caccia ai punti”

Il Pala Intred apre le porte al Campionato. Domani dalle 20.30, il pubblico rossoblù potrà vivere l’esordio casalingo del Volley Bergamo 1991 che ospiterà, per l’occasione, le toscane de Il Bisonte Firenze.
EMOZIONE – “C’è tanta emozione – spiega il libero Giada Cecchetto – Ho giocato qui per tanti anni da avversaria, trovando sempre un pubblico caloroso. Avere i tifosi dalla mia parte e giocare per loro sarà un valore in più”.
IL BISONTE – “Ovviamente siamo a caccia di punti e soprattutto di vittoria, ma ci aspetta una partita impegnativa, competitiva e di alto livello. Il Bisonte ha una squadra abbastanza giovane, ma con esperienze importanti che dovremo cercare di limitare: su tutte Nwakalor e Herbots, che sono i due offensivi principali. Sarà una bella sfida e giocarla in casa sarà ancora più bello”.
INIZIO PERCORSO – “Quanta amarezza c’è per la gara di domenica? Competere alla pari con Conegliano era molto molto difficile, perché è una squadra con grosse individualità. Iniziare con una sconfitta non dà morale, ma dobbiamo essere consapevoli di avere affrontato uno squadrone e ora dobbiamo ripartire e migliorare. D’altra parte, noi abbiamo fatto un buon precampionato e quando riusciamo a rimanere unite, anche nelle difficoltà, possiamo fare bene. Il nostro è solo l’inizio di percorso di crescita”.

Foto di Flavio Pavanello

Exit mobile version