Trento espugna il PalaPanini. Un risultato importante a cinque giorni dalla SupercOppa, che si giocherà lunedì 31 e martedì 1 novembre a Cagliari. Modena (giunta alla 4a sconfitta su 5 gare) ha giocato una buona partita, ha lottato in tutti i parziali, ha vinto il terzo (quando Giani ha tolto Rinaldi inserendo il francese Marechal, poi è calata nel quarto, dove ha alzato definitivamente la bandiera bianca dopo una disputa sotto rete sul 16-13 che ha scatenato le proteste di Giani ed i suoi e portato ad un doppio rosso a Ngapeth e Lisinac.
Grande prova di Kaziyski (23 punti ed Mvp), ottima la prestazione di Michieletto (22) e dei 2 centrali. Nel finale determinante anche Lavia (a lungo in ombra) che ha chiuso la gara con un gran diagonale da posto 4.
I padroni di casa hanno mostrato una certa crescita di rendimento, ma poca continuità, da prendere come esempio quel che hanno fatto Ngapeth e Lagumdzija che hanno più volte eccitato il pubblico modenese, ma hanno alternato grandi colpi ad errori, che hanno impedito ai “gialli” di ottenere di più di una onorevole sconfitta
Valsa Group Modena – Itas Trentino 1-3 (21-25, 21-25, 27-25, 20-25)
Valsa Group Modena: Bruno 4, Ngapeth 19, Bossi 9, Lagumdzija 19, Rinaldi 3, Krick 3, Rossini (L), Sala, Pope, Marechal 3, Stankovic 6. N.E. Gollini, Salsi, Sanguinetti. All. Giani.
Itas Trentino: Sbertoli 1, Michieletto 22, Lisinac 12, Kaziyski 23, Lavia 8, Podrascanin 7, Nelli, Laurenzano (L), D’Heer, Dzavoronok. N.E. Pace, Berger, Cavuto, Depalma. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Zavater e Canessa
- Pallavolo A1F – Santarelli: “Non è stata una bella partita, ma questa squadra deve avere tempo, abbiamo margini enormi”
- Pallavolo SuperLega – Bossi: “Qualche episodio ha compromesso l’inerzia della gara, non siamo stati lucidi”