(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore perde il primo match casalingo dopo aver messo paura al Vero Volley Milano, squadra allestita con grandi ambizioni. Ma il punto che hanno conquistato le ragazze di Andrea Pistola è pieno di rimpianti, perché con Carlini in regia e ancora senza Dimitrova e Frantti, le ragazze della Trasporti Pesanti, avrebbero meritato decisamente di più. E il primo set perduto ai vantaggi dopo che Perinelli (18 punti per lei come Malual) e le sue compagne erano state a lungo in vantaggio lo dimostra.
Partita combattuta in cui non sono mancati capovolgimenti di punteggio. Nonostante la buona regia di Orro e la vena realizzativa di Sylla (19) e Stysiak (18), al Vero Volley non è bastato portarsi in vantaggio 2-0 per chiudere rapidamente la gara. Casalmaggiore ha mostrato una positiva organizzazione e non ha accusato più di tanto le pesanti assenze. Con la giovane Piva in evidenza la Trasporti Pesanti ha vinto terzo e quarto set, prima di arrendersi al quinto.
Chiara De Bortoli, il libero di Casalmaggiore, a vine gara guarda il bicchiere mezzo pieno: “Sono molto contenta perchè abbiamo lottato, ci dovevamo ritrovare dopo Chieri e questa era una partita ottima per farlo. Siamo sulla strada giusta, ora aspettiamo solo che rientrino le altre compagne. Guardiamo le cose positive, un bel punto guadagnato”.
Trasportipesanti Casalmaggiore – Vero Volley Milano 2-3 (25-27 21-25 25-21 26-24 10-15)
Trasportipesanti Casalmaggiore: Melandri 8, Malual 18, Perinelli 18, Lohuis 12, Carlini 2, Braga 5, De Bortoli (L), Piva 11, Mangani 1. Non entrate: Frantti, Nikolova Dimitrova, Scola, Sartori (L). All. Pistola.
Vero Volley Milano: Sylla 19, Stevanovic 8, Orro 3, Stysiak 17, Folie 11, Thompson 16, Negretti (L), Davyskiba 8, Begic, Candi, Rettke. Non entrate: Parrocchiale (L), Camera, Martin. All. Gaspari.