Pallavolo A1 femminile – Conegliano si salva al quinto, ma Busto piace anche senza Lloyd

Ancora senza Lloyd, Busto Arsizio rende difficile la vita a Conegliano e strappa un punto all’Imoco, dopo una bella rimonta da 0-2 a 2-2, ma poi non sfrutta l’iniziale vantaggio (8-4) nel quinto.
Fatta eccezione per il secondo set, vinto nettamente da Wolosz e compagne, la e-work gioca bene, mostra un muro-difesa da applausi (Zannoni e Omoruyi monumentali), attacca con efficacia (Rosamaria ancora bene col 45%) e spesso comanda nel punteggio (nel primo set 21-17 poi vanificato nel finale).
Alla fine tutto il pubblico in piedi applaude le farfalle che, ancora prive della loro regista, dimostrano di potersela giocare davvero con chiunque: con questa determinazione, con questo cuore.
Per Conegliano Haak è MVP (27 punti), ma ottima gara anche della centrale Squarcini (4 muri). 16 i punti dell’ex Gray.
La svedese racconta: “Una gara molto difficile contro un avversario forte: siamo state brave a rimanere sempre in partita e ad avere la meglio nel finale. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto ma questa è la strada giusta”
“Siamo molto contente perchè non era facile, loro sono veramente uno squadrone. – commenta Alice Degradi – Noi siamo stati un grande gruppo, perchè abbiamo avuto sempre pazienza e ci siamo aiutate tantissimo, senza perdere la testa quando le cose andavano male durante la gara. Un bellissimo punto per la classifica: c’è un po’ di rammarico per le occasioni sprecate come nel primo set, ma siamo ancora in rodaggio e la strada è quella giusta”.
e-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano 2-3 (23-25, 18-25, 25-22, 25-22, 10-15)
e-work Busto Arsizio: Battista, Degradi 14, Lloyd ne, Monza 1, Rosamaria 22, Lualdi 5, Stigrot, Colombo ne, Zannoni (L), Olivotto 5, Omoruyi 17, Zakchaiou 2, Bressan ne, Mapelli ne. All. Musso.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Plummer 3, Robinson 9, Squarcini 12, De Kruiijf 3, Gennari, Gray 16, Lubian 9, De Gennaro (L), Haak 27, Pericati ne, Furlan ne, Wolosz 3, Coba, Bardaro ne. All. Santarelli.
Arbitri: Cesare e Mattei

Foto di Gabriele Armani_Uyba.