Come riportato da una intervista de “La Stampa” al fisioterapista di Cuneo Francesco Zito, Lucille Gicquel, costretta a uno stop a seguito dell’operazione per la rottura del menisco esterno del ginocchio sinistro, ha già iniziato il programma di riabilitazione previsto per il rientro in campo.
Spiega Francesco Zito: “Quella di Gicquel è stata un’operazione più complicata rispetto al tradizionale intervento del compartimento mediale. Lucille sta seguendo la prima parte di protocollo riabilitativo in cui ha ancora un carico protetto. Stiamo lavorando sul recupero dell’articolarità e sul rinforzo muscolare. La media di questi interventi per il rientro ad un’attività agonistica è intorno ai due mesi”.
Notizie ottimistiche arrivano anche dalla stessa attaccante transalpina: “Il controllo dopo undici giorni eseguito dal dottor Piovani è andato bene – spiega -. Il ginocchio è sgonfio e mi ha riferito che il percorso post-operatorio sta andando come previsto. Tra un mese farò un nuovo controllo per ottenere il permesso di tornare ad allenarmi con la squadra”.