È tempo di esordio casalingo per la Roma Volley Club che questo fine settimana ospiterà la formazione della Omag-MT San Giovanni in Marignano per il match valido la seconda giornata di campionato di serie A2. L’incontro è programmato come da calendario per domenica 30 ottobre sul campo del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, con fischio di inizio alle ore 17 e sarà trasmesso in diretta dall’emittente locale Canale 10.
Come Roma, anche la squadra di coach Barbolini è reduce da una buona partenza stagionale, con la vittoria conquistata ai danni della 3M Perugia Pallavolo per 3-1 dove si sono distinte l’opposta Perović e la schiacciatrice Bolzonetti autrici rispettivamente di 21 e 20 punti. Un gruppo, quello romagnolo, allestito per puntare ai piani alti della classifica e che arriverà a Guidonia per mostrare il meglio del proprio gioco.
Il successo a Sant’Elia ha messo in mostra il carattere di tutto il gruppo giallorosso e un’ambizione all’altezza degli obiettivi prefissati. Guidate da coach Cuccarini, Bechis e compagne sono al lavoro per le ultime rifiniture tecniche e tattiche per preparare al meglio anche questa sfida, consapevoli che il calore e il sostegno del pubblico di casa darà loro la carica utile a portare a casa più punti possibili.
Ne è certo anche Roberto Mignemi, il Dg giallorosso: “La bella prestazione a Sant’Elia è stato il modo migliore di esordire in questa nuova avventura. Ora è arrivato il momento di aprire le porte di casa per la sfida di domenica contro San Giovanni in Marignano. Nell’attesa di poter accedere al Palazzetto dello Sport capitolino, siamo molto felici di iniziare questa nuova stagione sul campo dell’impianto di Guidonia Montecelio. Da sempre abbiamo dichiarato di voler rappresentare il volley di Roma e dintorni ed è per questo che sosteniamo di essere a casa nostra anche a Guidonia Montecelio. Il territorio ci ha accolto positivamente e non ci sono dubbi sul fatto che ripagheremo la loro ospitalità offrendo una pallavolo di qualità e di altissimo livello.”
“Il pubblico sarà fondamentale. Come Roma Volley Club abbiamo una grandissima fortuna, perché il Branco è un nucleo fondamentale per tutto il club, che ci supporta nelle gare casalinghe e in trasferta. Domenica, sugli spalti, siamo sicuri saranno affiancati da tantissimi altri tifosi e appassionati di sport, per sostenere l’impresa delle Wolves.”
- Pallavolo Brasile – La CBV apre le porte ai transgender, uomini e donne, basterà una semplice autocertificazione
- Pallavolo Turchia – Egonu top scorer, ma sconfitta: la Supercoppa l’ha vinta il Fenerbahce