Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Milano aspetta Verona, per allungare la serie

Milano torna all’Allianz Cloud che questa volta ospita come avversario di giornata l’agguerrita WithU Verona. Fischio di inizio fissato alle ore 18:00 in diretta RAISport, la compagine scaligera giunge a Milano con la voglia di riscattarsi dalla sconfitta casalinga arrivata al tie-break contro la Gioiella Prisma Taranto. Piano e compagni, dal canto loro, arrivano da un trittico di vittorie frutto della tenacia dimostrata sul campo regalando una serie di partite emozionanti, di cui l’ultima al PalaPanini contro Modena. Un ottimo momento per la squadra di Roberto Piazza, ma il tecnico meneghino sa che è proprio in questi momenti è importante non abbassare la guardia, come continua a dare dimostrazione il campionato: “Sappiamo che affronteremo un animale ferito, ferito perché ha perso in casa una partita importante contro Taranto – ha dichiarato l’allenatore dei lombardi – ma tutte le gare del Campionato Italiano sono gare importanti, ogni domenica ci sono delle sorprese. Quindi dovremo essere bravi ad interpretare questa partita cercando di incanalare il match nei temi di tecnica e tattica e non in altre situazioni di nervosismo o di tensione. Dovremo essere aggressivi, altrettanto determinati e, come ho ripetuto per le altre giornate, sapere che ogni palla è una palla di una battaglia”.
Un roster giovane e forte quello scaligero che ha tra le frecce a disposizione il trio di schiacciatori: l’uomo più alto della Superlega, il russo Sapozhkov, il maliano Keita (neo arrivo nel nostro massimo campionato) e lo sloveno Mozic, che ha iniziato il suo secondo anno a Verona. In più, Milano ritrova Leandro Mosca, uno degli ex di questo match insieme a Nicola Pesaresi.
Milano dovrà sfruttare questo momento di grande fiducia della squadra, con Paolo Porro chiamato in regia a sfruttare al meglio tutti i suoi terminali offensivi per portare a casa la vittoria ed i punti.

Exit mobile version