Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Turchia – Fenerbahçe e Galatasaray: niente palazzetto per i tifosi in trasferta


All’attenzione dei nostri tifosi:

il Consiglio provinciale per la sicurezza sportiva di Istanbul ha deciso che ai tifosi della squadra in trasferta questa stagione non sarà permesso entrare nel palazzetto durante le partite di pallavolo di Serie A femminile/maschile che si giocheranno tra il Fenerbahçe e il Galatasaray.
A seguito di tale decisione, i nostri tifosi non potranno partecipare in tribuna d’onore alla partita della sesta giornata della AXA Sigorta Efeler League tra Galatasaray HDI Sigorta e Fenerbahçe HDI Sigorta.

La decisione presa dal Consiglio provinciale di sicurezza sportiva del Governatorato di Istanbul su richiesta del Galatasaray Sports Club è la seguente:

“Il 28 ottobre 2022, alle 14:30, si giocherà presso il Burhan Felek Sports Hall la partita dell’AXA Sigorta Efeler League tra le squadre di pallavolo maschile di Serie A del Galatasaray e del Fenerbahçe .

Il Galatasaray Sports Club, con una richiesta ufficiale, ha dichiarato di non volere accogliere i tifosi della squadra rivale nelle gare che la squadra femminile e la squadra maschile giocheranno contro il Fenerbahçe Opet e il Fenerbahçe HDI Sigorta durante la stagione 2022-2023.

Nelle gare di Calcio e Basket tra le Società Sportive del Fenerbahçe e del Galatasaray è vietato ricevere tifosi avversari, dati gli incidenti avvenuti tra tifosi negli anni precedenti e l’eterna rivalità tra le tifoserie. I punti più critici sono le posizioni comuni dell’ingresso dei tifosi del Burhan Felek Sports Hall, dove si giocherà la gara, e dei servizi igienici – chioschi e la possibilità che le tifoserie si affrontino durante la gara è alta.
Al fine di garantire che ci sia un percorso e un’area di parcheggio esclusivi per gli arrivi e le partenze al Palazzetto dello Sport, e che non ci siano contatti tra i tifosi, è stato deciso che gli spettatori della squadra ospite non saranno ammessi alla AXA Sigorta Efeler League, alla Misli.com Sultans League e, se disputate, alle gare di coppa che si giocheranno tra le due squadre a Istanbul“.

Exit mobile version